Tosca Restaurant

The best taste in Florence

Il nuovo Hotel San Gallo Palace dedica alla gastronomia toscana un’attenzione particolare proponendo ai suoi clienti il ristorante di proprietà chiamato Tosca che si trova all’interno del Mercato Centrale di Firenze.

Il Tosca posto al secondo piano dello street food più famoso d’Italia, appunto il Mercato Centrale di Firenze, è l’esempio di osteria tipica toscana, dove trovare il massimo dell’eccellenza gastronomica locale caratterizzata prevalentemente da antiche ricette provenienti dalla tradizione contadina semplicemente riproposte e valorizzate.

La filosofia di gestione del ristorante è prima di tutto quella di “cucinare a vista”, una tendenza di molti ristoranti famosi nel mondo che consente di assistere alla preparazione delle pietanze per dimostrare al cliente ciò che accade tra i fornelli e la griglia; una filosofia di ristorazione che punta alla qualità anche alla scelta di collaboratori di primissimo ordine: 9 figure presenti in cucina tra chef, sous chef, chef di partita, commis e 10 figure in sala, tutti con esperienza tecnica decennale e ottima padronanza delle principali lingue.

Il ristorante fiorentino, attualmente gestito dalla stessa proprietà dell’Hotel San Gallo Palace, ogni giorno ha una presenza turistica internazionale tale da far rabbrividire la peggiore delle crisi economiche, sintomo dell’attenzione e interesse del turista per il buon mangiare e il buon bere proposto e reinterpretato dello stellato chef Stefano Cavallini famoso per aver ottenuto una stella Michelin nel 1995.

Tel. +39 055 2657424
info@toscarestaurant.it

Piazza del Mercato Centrale
Via dell’Ariento 1
50126 Firenze

Chef

Lo Chef Stefano Cavallini vanta più di 32 anni di esperienza come professionista culinario, alle prese con la gestione operativa di ristorazione gourmet di diversi resorts, hotel e ristoranti; si distingue per l’arte di raffinazione e cottura dei prodotti, atta a mantenere l’integrità delle materie prime freschissime, con lo scopo di sviluppare menu stagionali volti a offrire un’esperienza culinaria indimenticabile.

A seguito della formazione classica in cucina italiana, grazie alle sue vaste esperienze ha appreso e le tecniche principali della cucina mediterranea, francese, asiatica e della cucina salutare.

A seguito dell’esperienza maturata a fianco a Gualtiero Marchesi a Milano, si trasferisce a Londra nel 1991 per diventare Capo Chef del ristorante di Marchesi, Halkin by COMO.

Lo Chef Stefano Cavallini è particolarmente abile nella capacità di ottenere la miglior qualità e freschezza degli ingredienti attraverso partnership efficaci con i fornitori locali e stranieri, mantenendo sempre sotto controllo i costi delle materie prime e l’efficienza e sicurezza delle operazioni giornaliere della cucina.